Guida all’acquisto

Consultando il catalogo Le Foglie è possibile selezionare l’articolo nelle sezioni shop o prodotti e, all’interno della scheda prodotto, selezionare quantità, colore e taglia dell’articolo ed inserire nel carrello cliccando “Aggiungi al carrello”.

Per ordinare un altro articolo è sufficiente ripetere la medesima operazione. Il prodotto selezionato verrà aggiunto al carrello e la quantità di prodotti presente nel carrello e il prezzo totale verranno aggiornati: questi dati sono visibili in ogni pagina del sito nella zona riservata al carrello posta sopra l’immagine di testata.

Cliccando su “Visualizza carrello” è possibile visualizzare i prodotti che sono stati ordinati ed accedere al pagamento dei prodotti.

Questa procedura potrà essere annullata in ogni momento fino al punto (3).

I passaggi per completare l’ordine sono i seguenti:

Riepilogo ordine: in questa finestra è possibile visualizzare, modificare o eliminare le quantità degli articoli presenti nel carrello. Per inserire i dati anagrafici cliccare sul pulsante “Concludi Ordine”.

Dati anagrafici: vengono richiesti i dati per poter acquisire l’ordine, emettere il relativo documento fiscale ed effettuare la spedizione degli articoli presenti nel carrello. I campi da compilare obbligatoriamente sono indicati da un asterisco.

Spedizione: tutti i dati acquisiti vengono riepilogati in un’unica tabella. Nella tabella vengono inoltre calcolate e visualizzate le spese di spedizione in funzione dell’importo totale dell’ordine e della destinazione. Se i dati visualizzati sono corretti, si accede al pagamento cliccando sul pulsante “Effettua Ordine”.

Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito www.costumidabagnolefoglie.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da Seaside S.R.L. (il Venditore) con sede legale in Italia, Via mammianese 3/E, 55011 Marginone – Altopascio (Lucca), Iscr. Reg. Imp. 147413, C.F. e Partita IVA 01515450466.

Il cliente potrà contattare il servizio clienti per avere tutte le informazioni necessarie ad acquisto, ordini, spedizioni, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati su www.costumidabagnolefoglie.it.

E’ possibile contattare il venditore tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@costumidabagnolefoglie.it

Per qualsiasi informazione legale, consulta le sezioni: Note Legali, Informativa sulla Privacy e Diritto di Recesso

1 – La nostra politica commerciale

1.1 – Il Venditore offre in vendita su www.costumidabagnolefoglie.it. i propri prodotti e svolge la propria attività di e-commerce nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

1.2 – Quando parliamo di “consumatore” facciamo riferimento a qualsiasi persona fisica che agisce su www.costumidabagnolefoglie.it. con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

1.3 – In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti minori di 18 anni o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 – Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.costumidabagnolefoglie.it. tra gli utenti e il Venditore.

1.5 – Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.costumidabagnolefoglie.it. tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare l’ordine ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, consigliamo di verificare le loro condizioni di vendita in quanto il Venditore non sarà responsabile della fornitura di servizi e prodotti da parte di soggetti terzi diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di e-commerce tra gli utenti di www.costumidabagnolefoglie.it e soggetti terzi.

2 – Come concludere il contratto con il Venditore

2.1 – Per concludere il contratto d’acquisto di uno o più prodotti su www.costumidabagnolefoglie.it è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore seguendo le istruzioni

2.2 – Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare i prodotti e delle modalità di consegna, dei costi di spedizione, delle condizioni per l’esercizio del tuo Diritto di Recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 – Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4 – Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, consigliamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e le informazioni sul Diritto di Recesso.

2.5 – Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il consumatore potrà accedere al suo modulo d’ordine consultando la sezione “i miei ordini”.

2.6 – Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, verrà chiesto al consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7 – Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.

2.8 – Il Venditore potrà non dar corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di non disponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare per posta elettronica che il contratto non può essere concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi.

2.9 – Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il consumatore accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti col Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Qualora il consumatore non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, lo invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.costumidabagnolefoglie.it

2.10 – Con la trasmissione del modulo d’ordine, il consumatore conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.costumidabagnolefoglie.it comprese l’informativa sulla Privacy e la sezione sul Diritto di Recesso.

2.11 – Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà per posta elettronica una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine.

3 – Garanzia e indicazioni dei prezzi dei prodotti

3.1 – Su www.costumidabagnolefoglie.it sono in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio Le Foglie di proprietà della Seaside S.R.L.

3.2 – Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore.

3.3 – Le caratteristiche tecniche dei prodotti sono presentate su www.costumidabagnolefoglie.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.costumidabagnolefoglie.it potrebbero tuttavia non corrispondere a quelli reali per effetto del browser e del monitor utilizzato.

3.4 – Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. Consigliamo di non rimuovere il cartellino e il sigillo dai prodotti acquistati.

3.5 – Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati o danneggiati nelle loro caratteristiche qualitative.

Pagamenti

Pagamento tramite carta di credito

Le carte di credito accettate sono: Visa e MasterCard. La pagina viene fornita direttamente dalla banca che si occupa di ricevere i pagamenti per il sito www.costumidabagnolefoglie.it La completa sicurezza delle transazioni durante l’immissione dei dati della carta, è garantita dall’utilizzo del sistema SSL3 Protocollo 3D SECURE. Nessun dato relativo alla carta di credito utilizzata per il pagamento viene trasmesso al sito www.costumidabagnolefoglie.it dopo aver inserito i dati della carta di credito, né può essere salvato negli archivi del sito web stesso.

In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni finanziarie (il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, ad Intesa San Paolo che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso.

Cliccando sul pulsante “Effettua Ordine”, l’ordine viene eseguito e viene inviata una e-mail di ricevuta all’indirizzo di posta elettronica indicato. Al termine della procedura, verrà visualizzata una pagina con la conferma dell’avvenuto pagamento e verrà spedita, direttamente dalla banca per posta elettronica, una ricevuta di transazione con carta di credito.

Pagamento tramite PayPal

Scegliendo questo sistema di pagamento, il cliente viene indirizzato al sito PayPal dove poter effettuare il pagamento tramite il suo conto PayPal. Verrà poi reindirizzato su www.costumidabagnolefoglie.it per portare a termine l’acquisto. L’utilizzo della modalità PayPal non obbliga alla creazione di un conto PayPal. Si può procedere all’acquisto utilizzando anche la propria normale carta di credito.

Pagamento tramite Bonifico Bancario

Sono accettati pagamenti effettuati con bonifico bancario. È necessario selezionare tale metodo di pagamento al momento della conclusione dell’ordine. Come causale del pagamento l’utente dovrà riportare il codice identificativo dell’ordine. L’evasione dell’ordine è prevista solo dopo che il pagamento è stato accreditato sul conto corrente bancario di Seaside SRL

Se non perverrà il pagamento entro 72 ore lavorative dalla conferma dell’ordine, quest’ultimo verrà annullato.

La procedura d’acquisto può essere interrotta in ogni momento senza conseguenze. Il numero d’ordine presente nella mail di ricevuta è da utilizzarsi come riferimento in caso di richiesta di assistenza al nostro Servizio Clienti.

Spese di spedizione e tempi di consegna dei prodotti

Il consumatore è pregato di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritengono da integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

Il nostro obiettivo è di far recapitare l’ordine entro 7 giorni lavorativi. La consegna sarà effettuata con il corriere GLS. Se la consegna non dovesse avvenire con successo (nel caso in cui il cliente sia assente al momento della consegna), il corriere provvederà a riconsegnare l’ordine il giorno lavorativo successivo.

Seaside SRL non è responsabile per eventuali ritardi imputabili al corriere. Al ricevimento dell’ordine invitiamo a controllare:

– che il numero dei colli indicato sul DDT sia effettivamente quello consegnato

– che il pacco sia integro e non danneggiato

Eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere indicando sul DDT che il cliente firmerà per il ritiro la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”. In caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

A causa delle leggi nazionali sugli ordini da Paesi Extra EU potrebbero essere applicate delle spese doganali al ricevimento della merce che non dipendono in alcun modo da Seaside SRL

NAZIONEVALUTAORDINE MINIMOSPESE DI SPEDIZIONE
ItaliaEUR35€6€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
Calabria/siciliaEUR35€9€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
SardegnaEUR35€11€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
AustriaEUR35€11€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
BelgioEUR35€11€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
BulgariaEUR35€20€Spese di trasporto gratuite oltre i 300€
CiproEUR35€32€Spese di trasporto gratuite oltre i 350€
CroaziaEUR35€17€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
DanimarcaEUR35€15€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
EstoniaEUR35€21€Spese di trasporto gratuite oltre i 300€
FinlandiaEUR35€31€Spese di trasporto gratuite oltre i 350€
FranciaEUR35€17€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
GermaniaEUR35€11€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
Gran BretagnaEUR35€24€Spese di trasporto gratuite oltri 300€
GreciaEUR35€60€Spese di trasporto gratuite oltre i 450€
IrlandaEUR35€25€Spese di trasporto gratuite oltre i 300€
LettoniaEUR35€21€Spese di trasporto gratuite oltre i 300€
LituaniaEUR35€21€Spese di trasporto gratuite oltre i 300€
LussemburgoEUR35€18€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
MaltaEUR35€31€Spese di trasporto gratuite oltre i 350€
OlandaEUR35€12€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
PoloniaEUR35€18€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
PortogalloEUR35€21€Spese di trasporto gratuite oltre i 300€
Repubblica cecaEUR35€18€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
RomaniaEUR35€22€Spese di trasporto gratuite oltre i 300€
San MarinoEUR35€10€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
SlovacchiaEUR35€24€Spese di trasporto gratuite oltre i 300€
SloveniaEUR35€14€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
SpagnaEUR35€18€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€
SveziaEUR35€20€Spese di trasporto gratuite oltre i 300€
UngheriaEUR35€16€Spese di trasporto gratuite oltre i 250€

Resi e rimborsi

Qualora il cliente non fosse completamente soddisfatto del proprio ordine, è tenuto a comunicarlo entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, inviando una e-mail a info@costumidabagnolefoglie.it

In questo modo sarà rimborsato dell’acquisto nei termini e secondo le condizioni riportate nella sezione Diritto di Recesso che ti invitiamo a visionare attentamente.

Il rimborso della somma verrà effettuato con le modalità descritte nelle sezioni Condizioni Generali di Vendita e Diritto di Recesso.

Le Foglie riserva il diritto di Recesso e Reso del prodotto o dei prodotti acquistati: basta inviare una e-mail a info@costumidabagnolefoglie.it

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore senza alcuna penalità entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.costumidabagnolefoglie.it.

Tutte le informazioni relative alle specifiche sul reso dei prodotti (modalità, condizioni, rimborsi) sono disponibili alla sezione Diritto di Recesso nelle Condizioni Generali.

Per usufruire del servizio resi, è sufficiente inviare una e-mail a info@costumidabagnolefoglie.it, specificando su quale prodotto si intende esercitare il diritto di reso.

Si raccomanda di indicare un recapito telefonico per essere eventualmente contattato dal nostro Servizio Clienti che per organizzare il reso, nonchè dal corriere per il ritiro della merce.

Se lo ritieni opportuno, specifica la motivazione del reso in quanto questa informazione può essere utile per fornire un servizio migliore. Non verranno utilizzati a fini pubblicitari.

Servizio Cambio Taglia

Con il servizio Cambio Taglia, Le Foglie vuole dare la massima tranquillità al consumatore in modo da affrontare serenamente l’acquisto dei propri prodotti.

Può capitare di sbagliare la taglia di un costume o di un fuori acqua: con questo servizio Le Foglie garantisce la massima semplicità per richiedere il cambio della taglia, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti, con la riconsegna del primo acquisto e la spedizione del nuovo capo.

Si consiglia di consultare sempre la guida alle taglie per conoscere esattamente la propria taglia.

Per usufruire del servizio Cambio Taglia, occorre inviare una e-mail a info@costumidabagnolefoglie.it specificando su quale prodotto si vuole cambiare la taglia e quale nuova taglia si desidera ricevere; raccomandiamo anche di inserire un recapito telefonico per essere eventualmente contattato dal nostro Servizio Clienti che si occuperà di organizzare il cambio taglia, nonché dal corriere per la nuova consegna.

Raccomandiamo di provare i capi acquistati sopra l’intimo. Per motivi di igiene non possiamo accettare prodotti che sono stati indossati o macchiati.

In particolare, chiediamo che il prodotto restituito:

  • Sia integro
  • Non abbia subito alcun tipo di danneggiamento
  • Abbia ancora attaccato il cartellino
  • Sia ancora munito della sua confezione originale.

L’indirizzo per la restituzione dei prodotti è il seguente: Seaside S.R.L. Via Mammianese, 3/E 55011 Marginone – Altopascio (LU) ITALIA

Reclami

I reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione, potranno essere comunicati via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@costumidabagnolefoglie.it

Diritto di recesso

– Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.costumidabagnolefoglie.it

– Per recedere dal contratto, è necessario inviare una e-mail a info@costumidabagnolefoglie.it

– In questo caso, il Consumatore dovrà restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro 10 giorni lavorativi che decorrono da quando ha ricevuto i prodotti.

– Le uniche spese a carico del Consumatore sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

– Qualora il Consumatore decida di utilizzare il corriere indicato dal Venditore (GLS), non dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a suo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione sarà effettuato, per suo conto, direttamente dal Venditore che lo libererà da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al domicilio del Consumatore dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti allo spedizioniere, il Venditore esonera il Consumatore da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

– Nel caso in cui il Consumatore decida di utilizzare un corriere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrà invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a suo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso verrà rimborsato, oltre al costo dei capi, anche il costo di spedizione. Tuttavia, resterà a suo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

– Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente quando siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • La e-mail di reso deve essere trasmessa al Venditore entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati né macchiati. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo che costituisce parte integrante del bene. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
  • I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

– Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità e i termini previsti.

– Le somme saranno rimborsate al consumatore entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Lo stesso Venditore provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo successivo.

– Qualora non siano rispettati i termini e le modalità per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Tempi e modalità di rimborso

8.1 – Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e ai termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare per posta elettronica al Consumatore la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

8.2 – Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Consumatore, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del Diritto di Recesso previa verifica della corretta esecuzione del Diritto di Recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

8.3 – Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel Modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in casi di esercizio del Diritto di Recesso, sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

8.4 – Il Venditore indica, quale corriere per la restituzione dei prodotti, l’azienda GLS (www.gls-italy.com). Inviando una e-mail al Venditore sarà possibile effettuare il reso dei prodotti.

8.5 – In caso il Consumatore decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, un corriere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrà invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a suo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità e i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso.

8.6 – L’indirizzo per la restituzione dei prodotti è: Seaside S.R.L. Via mammianese, 3/E – 55011 Marginone-Altopascio (LU).

Privacy

Il Consumatore potrà avere informazioni su come vengono trattati i suoi dati personali accedendo all’informativa sulla Privacy.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.costumidabagnolefoglie.it