Una storia che parte da lontano quella di Seaside, quando le famiglie Bartolomei e Benvenuti intraprendono il loro cammino nel settore del beachwear nel 1976.

Venti anni di esperienza danno vita ad una nuova Azienda: Seaside che nasce nel 1994 come industria produttrice conto-terzi di costumi da bagno per uomo, donna, bambino e articoli sportivi.

Nel frattempo nascono le prime collezioni a marchio Orizzonti e Playa del Sol che si posizionano in una fascia medio alta. Inoltre, le collaborazioni con alcune tra le più grandi griffe del settore permettono a Seaside di sviluppare, tramite l’introduzione di sistemi tecnologici d’avanguardia, la progettazione, la prototipia e la produzione.
Questo connubio di collaborazioni e innovazioni porta l’azienda a un incessante perfezionamento nella realizzazione dei modelli.

Oggi Seaside è un importante punto di riferimento nel centro Italia per la produzione e distribuzione di articoli sportivi e costumi da bagno per uomo, donna, bambino.

Il continuo sviluppo e il costante perfezionamento delle tecniche di lavorazione portano Seaside a decidere di ampliare i propri orizzonti. Così, nel 2007 viene acquistata la licenza per la produzione e distribuzione di costumi da bagno del marchio Liabel: Miss Liabel, Liabel Baby e Liabel Kids.

La determinazione è forte e Seaside nel 2009 acquisisce anche il brand di costumi da mare Le Foglie, marchio già noto fin dagli anni Ottanta: viene realizzata così la collezione mare Le Foglie Enchanté, la linea da signora.
Le Foglie è sinonimo di eleganza e vestibilità, caratteristiche che Seaside si è impegnata a garantire e migliorare.

Nel 2011 le collezioni raddoppiano: oltre a Le Foglie Enchanté per la signora, viene creata Le Foglie per la donna giovane, entrambe complete di fuoriacqua.

Oggi l’azienda è in continua crescita e Seaside propone linee beachwear che uniscono perfettamente comfort e moda.